Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Carrello

VirtueMart
Il carrello è vuoto.

Login






Iscrizione Newsletter

captcha 

Pagamenti accettati

Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
 
Info: Il tuo browser non accetta i cookie. Se vuoi utilizzare il carrello e fare acquisti devi abilitare i cookie.
Buzz BenderFUZZone

ECC8x
Visualizza Ingrandimento


ECC8x

Prezzo: €240.00
Numero di 1 nell'imballo:1
Numero di 1 per scatola:1
Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto

ECC8x Pre Amp Overdrive

LA VALVOLA E IL SUONO:

Ecco, qui si apre il mondo della saturazione Valvolare; il pedale nasce per suonare con una classica preamplificatrice 12AU7. Il progetto prevede anche l'uso sia si una 12AX7 (segnale maggiormente alto), sia una 12AT7 ( più brillante e un po' meno cattiva) per avere dei sfumature e timbri differenti.

La scelta della valvola viene valutata dal musicista.

Il pedale è molto versatile in quanto può essere utilizzato sia come Boost, con gain sotto il riferimento 1 disegnato sulla manopola; sia come Overdrive sempre più spinto in base alla quantità di gain scelta.

Il suo compito, a mio parere, è essere usato come leggero crunch (ore 9) , e voglio far notare che già a questo livello il suo Sustain è veramente notevole. Nei limiti di questo livello sonoro se hai bisogno di più spinta puoi “Boostare” con un Maestro Treble boost al germanio, o Boom JFat Booster. Altra possibilità l'uso di un Overdrive (M Crunch - Angel's Wings - Svalvola). La differenza qui la fa la valvola: - con una 12AX7 il pedale è' più incattivito e quindi usando un altro Overdrive il risultato è quello di ottenere un suono un po' confuso; - con la 12AU7 e 12AT7 risulta tutto molto più bilanciato, brillante e chiaro.

Il pedale ha una sonorità e una dinamicità eccezionale, non è medioso come la maggior parte degli overdrive. L'equalizzazione ottenuta è molto ampia nelle frequenze prodotte, a mio parere perfetta, permettendo una quasi infinita scelta timbrica ed adattandosi allo stesso tempo ad ogni genere musicale. La resa armonica non è comune ad altri, nonostante sia semplicemente basata su un singolo selettore tonale per alti e bassi. Per me l’equalizzazione di un Overdrive spesso è molto più importante del gain e trovo che questo pedale svolga al meglio questo compito.

CONTROLLI:

Volume:

Controlla l'intensità del segnale. Gain: controlla l'intensità della distorsione.

Gain:

Controlla l'intensità del guadagno in saturazione.

Tono:

Gestisce la gamma armonica del segnale. La regolazione permette di spaziare da toni caldi (rotazione a sinistra) ad acuti (rotazione a destra) in maniera ampiamente progressiva, interagisce con ogni sfumatura impostata della chitarra senza mai impastare le armoniche, anche ad accordo pieno.

CONCLUSIONE:

Consiglio l'applicazione di questo pedale per tutti i generi musicali dove l'uso della dinamica fa la differenza. La sua capacità di essere caldissimo o acido in funzione di come lo suoni e delle frequenze impostate ne fa uno strumento versatile. Il suono preciso, mai imballato, è il suo punto di forza. E' stato anche testato per lavorare nel Send/Return dell'ampli, dove ha dimostrato di offrire un suo particolare carattere, senza l'influenza del circuito di Pre amplificazione dell'ampli stesso.


Ramos & Mendoza Demo ECC8X (Tube Preamp/Overdrive)

feat. Alberto Sánchez

Demo By Michele Quaini

Demo by Guitar Gear Italia(Elia Cicero guitarist)

(Fender Telecaster/PZ Amp)regolazione come da orologio

(volume 3/Tono 2/Gain 3)

(volume 4/Tono 3/Gain 4)

(volume 5/Tono 4/Gain 6.5)

(volume 6/Tono 6/Gain max)







 
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS